Si scaldano i motori per il doppio appuntamento in programma sabato 15 febbraio 2020 con il via ufficiale alle attività della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale nei Tornei Piemonte-Liguria ed Emilia-Romagna.
Quello dell’Emilia-Romagna si preannuncia come uno dei tornei più equilibrati ed avvincenti della nuova stagione sportiva. Un mix tra squadre nuove e “veterane” per un campionato che riserverà emozioni fino al termine della stagione, come nell’annata 2018-19, che ha visto il bellissimo testa a testa finale per il titolo tra la Cremonese fs e il Parma fs A , vinto poi dagli scudocrociati campioni in carica.
Le altre formazioni Special ai nastri di partenza sono Reggio Audace fs, Robur Siena fs, Fuorigioco, Chievo Verona fs, Parma fs B, Ness1 Esluso, Imolese fs e Spezia fs.
Buon campionato a tutti!

Appuntamento al Centro Sportivo “Centogrigio” di Alessandria per le squadre piemontesi e liguri della DCPS che si preparano a vivere una nuova ed intensa stagione calcistica dove nessun risultato sarà scontato fino alla fine.
Un antipasto della stagione avvincente sin dalla prima giornata con un programma suggestivo che presenta ben 4 derby: quello tra Juventus fs e Torino FD in Quarta, Quinta e Sesta Categoria e quello della Lanterna tra Sampdoria fs e Genoa fs in Sesta. Emozioni per cuori forti e un week- end di gran calcio, come sottolineano gli allenatori di Juventus e Torino (V Categoria):

Silvia Dema (Allenatore Juventus fs) “Abbiamo lavorato con costanza per farci trovare pronti all’inizio di questa nuova stagione. Nel calcio i derby sono sempre partite molto sentite. Iniziare il campionato affrontando il Torino è sicuramente lo scenario più suggestivo per inaugurare un nuovo anno. Partire con il piede giusto è il primo passo verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. L’impegno e la determinazione che hanno accompagnato la nostra preparazione a questa competizione saranno la nostra forza. Porteremo in campo il nostro gioco, la nostra grinta e il nostro desiderio di essere fin da subito protagonisti”.

Armando Mingozzi (Allenatore Torino FD) “L’inizio di stagione e un derby ti regalano sempre belle emozioni. Ci siamo già confrontati nei test- match con la Juventus fs e abbiamo perso. Abbiamo un gruppo molto giovane e con differenti valori tecnici in campo rispetto a loro, ma daremo il massimo come sempre. Sicuramente non sarà una partita facile, ma ci stiamo preparando perché sia soprattutto una giornata di festa per lo sport e per tutti i ragazzi in campo”.

SAMPDORIA FS – GENOA FS (VI CATEGORIA):
Marco Barbagelata (Presidente Genoa fs) “Prima giornata e subito derby. Sicuramente sarà una partita sentitissima dai ragazzi. Si sono preparati moltissimo per questo appuntamento con grande impegno e mi aspetto una bella prova da entrambe le squadre. Vincerà sicuramente lo sport e tenendo conto che i ragazzi si conoscono tra di loro, sarà sicuramente una giornata di grande festa. Buon inizio di campionato Genoa e un buon inizio a tutte le compagini che affronteremo. Sarà come sempre una grandissima avventura!”.