Il Santo Padre scende in campo con Quarta Categoria!

Una giornata speciale. Grazie alla Lega Pro che apre le porte a Quarta Categoria, appuntamento mercoledì 11 aprile a Roma a Piazza San Pietro per le squadre Special Feralpisalò, Livorno, Pisa e Reggiana, una squadra di bambini della Reggiana e del Trastevere Calcio con la maglia della Comunità di Sant’Egidio e formazioni di giovani calciatrici con le maglie di Pisa e Feralpisalò, che avranno la grande opportunità di scendere in campo davanti ad un “tifoso” decisamente speciale: Papa Francesco, da sempre appassionato di calcio.

Sarà una giornata indimenticabile per i tanti ragazzi di Quarta Categoria, con il calcio che ancora una volta diventa strumento perfetto per trasmettere valori importanti come lo spirito di squadra, la generosità, il coraggio e la condivisione.

Una mattinata all’insegna della gioia e dell’entusiasmo di tanti bambini e bambine nel correre dietro ad un pallone che rotola, con l’allestimento di tre “campetti da gioco” tutti per loro. Tutti uguali fuori dal campo, ancor di più dentro ad un rettangolo di gioco.