Il Torneo Quinta Categoria-Lombardia giunge al suo atto finale con un’emozionante sfida a tre. Favorito è il Novara fs B che guida la classifica a 33 punti, due in più del Pavia Special Team e tre in più dell’Accademia Fabrizio Lori.
Il Torneo più “affollato” della stagione (ben 14 squadre) ha dimostrato che tutto può succedere ancora. Il Novara fs B e il Pavia Special Team affrontano due squadre abbordabili sulla carta (Monza fs e Spal fs), ma sul rettangolo di gioco mai dare nulla per scontato.
Ad aspettare un eventuale passo falso delle due contendenti è l’Accademia Fabrizio Lori fs (impegnata contro l’ostica Feralpisalò) che potrebbe arrivare ad un clamoroso spareggio con la combinazione giusta di risultati. Ecco come ci presenta questa giornata da “terzo incomodo” il Presidente Riccardo Bonfà.

“Arriviamo carichi e molto emozionati all’ultima giornata di campionato. Sono davvero soddisfatto dell’impegno e della continuità dei ragazzi oltre all’ottimo lavoro del Ds Zaninelli e di Mister Martini. La collaborazione con l’Accademia Fabrizio Lori nel corso dell’anno ha portato alla strutturazione di una vera e propria sinergia e il Presidente Fabrizio è diventato il nostro primo tifoso.
Purtroppo gli scontri diretti, con Pavia Special Team e Novara fs B ci hanno colto in un momento dell’anno delicato, a seguito dell’infortunio del nostro portiere; e le loro qualità hanno avuto la meglio. Nella seconda parte dell’anno abbiamo recuperato diversi giocatori dagli infortuni e siamo riusciti a esprimere il nostro gioco. Grande soddisfazione inoltre per la crescita dei nostri giovani volontari e dei ragazzi oltre che sul piano tecnico da un punto di vista educativo ed umano. Meritiamo questa promozione, è il momento di conquistarla sul campo!”