1 Dicembre 2018 / 11:30 CET
Accademia Fabrizio Lori
2:1
padova for specials quarta categoria calcio
Padova fs

L’Accademia Fabrizio Lori fa suoi i tre punti con una partita dai due volti: arrembante nel primo tempo e molto meno efficace nel secondo, dove ha subito il ritorno del Padova. I biancorossi sfiorano l’impresa del pareggio, ma il fortino dell’Accademia resiste.
Un primo tempo in cui Lucchini a Dal Cortivo hanno trascinato l’Accademia con una rete a testa. Proprio Dal Cortivo apre le marcature raccogliendo la respinta corta di Campagna sul tiro di Lucchini, arrivato dopo un bello scambio sulla tre quarti.
Passano pochi minuti e il centravanti dell’Accademia raddoppia in modo spettacolare, centrando il set della porta con un tiro quasi al volo di esterno destro, dopo aver superato in corsa il diretto avversario.
Tutto facile dunque? Per tutto il primo tempo così sembra, con Kongaha e Taormina che debbono sudare sette camicie per tamponare le iniziative offensive dell’Accademia.
Allo scadere della prima frazione, Lucchini tenta un pallonetto da metà campo che Campagna devia in angolo non senza difficoltà.
Inizia la ripresa ed è tutto un altro Padova.
Taormina suona la carica, Gusmaroli ha un attimo di indecisione sotto porta e si mangia una grande occasione, così come Turra un minuto dopo. L’Accademia soffre e raramente riesce a ripartire in contropiede. Kongaha si propone spesso in avanti e al 5′ centra il palo. Taormina sfiora il pallone ma non riesce a ribadire in rete.
L’Accademia sembra accusare un calo fisico che favorisce l’assalto del Padova, ma sulla migliore occasione Compagnoni manda sull’esterno della rete.
Il gol è nell’aria, ma per sfortuna del Padova arriva troppo tardi, sempre grazie ad uno strepitoso Kongaha che avanza palla al piede e da fuori area fa partire un tiro basso che si infila nell’angolino.
Finale incandescente ma il risultato non cambia. Tre punti d’oro per l’Accademia e qualche ripianto per il Padova, che ha regalato un intero tempo ai suoi avversari.

Torneo Lombardia Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Lombardia
Data Inizio:
24 Novembre 2018
Data Fine:
15 Giugno 2019