22 Febbraio 2020 / 10:00 CEST
Ascoli fs
6:1
Lega Serie B fs

Vince e convince l’Ascoli fs che piega gli avversari della Lega Serie B fs per 6-1. Trainante per l’iniziativa bianconera Jerome Douzamy, che si è sempre messo a disposizione della squadra.
La squadra di casa è subito scesa in campo con piglio e convinzione invidiabile, tanto da mettere a segno il primo goal con Douzamy a poco più di un minuto dal fischio d’inizio. La Lega Serie B fs però non tira certo i remi in barca e prova a perforare la difesa con diverse incursioni in avanti, sebbene manchi un po’ di precisione sotto porta.
Nella seconda parte del primo tempo però, il pallino del gioco lo hanno in mano i bianconeri, con una serie di azioni pericolose a firma di De Marco e Douzamy, la cui intesa diventa nuovamente vincente al nono minuto, quando grazie ad una triangolazione dei due, arriva il 2-0.
Rialzano la testa i giocatori della Lega Serie B fs dopo la doccia fredda del secondo goal, con una conclusione da fuori area e una punizione tirata dal limite dell’area di rigore, nulla di fatto e nulla di tutto ciò scardina il vantaggio bianconero.
Al 14′ azione in solitaria di Douzamy, che si fa largo nella difesa della Lega Serie B fs, Cameli deposita in rete il 3-0, risultato con cui si chiude il primo tempo.
Il discorso cambia nel risultato, ma non nella sostanza durante la ripresa, con l’Ascoli fs a dettare il gioco e il ritmo alla partita. Al secondo minuto del secondo tempo a segnare il 4-0 è De Marco. Scatto d’orgoglio però degli avversari prima con un insidioso tiro da fuori e poi con goal del 4-1 del centrocampista Emanuele Malavolta.
C’è ancora spazio per una occasione d’oro per il Lega Serie B fs: una punizione tirata dal numero 16 che va a stamparsi sulla traversa e fa preoccupare non poco il portiere Orsini.
Il resto del match si delinea come una passerella bianconera: al settimo minuto una conclusione dalla distanza di Douzamy termina in rete, così come il tiro del difensore Mirko Cameli, per un risultato finale di 6-1.
(Daniele Mancin)

Torneo Marche Sesta Categoria 2020
Categoria:
Sesta
Regione:
Marche
Data Inizio:
22 Febbraio 2020
Data Fine:
9 Maggio 2020