9 Febbraio 2019 / 12:00 CEST
Ascoli fs
1:5
Soccer Dream Fermana

Marcatori: Fabio Allevi (AS); Matteo Tramannoni (SDF), Alessio Piselli (SDF, 2), Carlo Corallini (SDF, 2)

Il derby – si sa – è da sempre la partita più sentita, ma se poi in palio c’è addirittura il primato in classifica ecco che non possono mancare le grandi emozioni come nel big-match tra l’Ascoli fs e la Soccer Dream Fermana vinto per un secco 5 a 1 dai canarini che portano a casa la stracittadina e volano in vetta alla classifica da soli con ben 18 punti. Sorrisi, gol, divertimento e spettacolo in una gara che si è messa subito in discesa per la Soccer Dream Fermana, in grado di amministrare il match e la vittoria fino alla fine grazie ai gol che portano la firma di Matteo Tramannoni (che apre le marcature) e delle doppiette di Alessio Piselli e Carlo Corallini, mentre per i bianconeri a segno il numero 5 Fabio Allevi. Ma la vittoria e il momento più bello arriva al fischio finale quando tutti gli atleti, mano nella mano, sono andati a salutare insieme il pubblico presente in segno di grande sportività, amicizia e condivisione nello spirito del torneo di Quarta Categoria.

“È stata una giornata emozionante sia prima che dopo la gara” – commenta orgoglioso Marco Calcinaro, allenatore del Soccer Dream Fermana“perché vedere i ragazzi stare bene e divertirsi oltre il risultato è la cosa più importante. Abbiamo vinto e siamo felici, ma avremmo vinto lo stesso anche in caso di sconfitta perché noi siamo soprattutto un gruppo di amici”.
Felice e soddisfatto anche l’altro mister del Soccer Dream Fermana, Francesco D’Addio: “Vivere tutto ciò per noi è la vittoria più bella. È stato un sabato stupendo di sport e amicizia e per la prima volta abbiamo giocato con le maglie della Fermana Calcio consegnate giovedì scorso. I ragazzi erano emozionati e non vedevano l’ora di scendere in campo”.

Torneo Marche Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Marche
Data Inizio:
27 Ottobre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019