23 Febbraio 2019 / 11:00 CEST
Fiorentina fs TS
3:1
pisa for specials quarta categoria calcio
Pisa fs

FIORENTINA FS TS
Panzone, Sardaro, Lunghini, Andreotti, Bezzi, Guerrera, Pistocchi.
Panchina
Livecchi, Frosali, Bigozzi, Sassoli, Aiazzi, Maccelli, Bianchi.

All. Fossi/Bartolucci

Marcatori
Pistocchi (8′, 13′), Bezzi (15′)

PISA FS
Viegi, Bartolini, Del Rosso, Oggiano, Antonelli, Franconi, Hasantaraj.
Panchina
De Sensi, Vaglini, Funaioli, Bonfanti.

All. Gerratana

Marcatori
Del Rosso (20′)

Alla fine del primo tempo sembrava tutto facile per la Fiorentina fs TS che si sentiva sicura di aver messo in cassaforte il risultato con un tondo 3-0, ma nel calcio niente lo è e la ripresa ci ha raccontato di un’altra partita con un esito finale che sta stretto al Pisa fs.
Proprio dai nerazzurri arriva la prima emozione, con Hasantaraj che scatta in contropiede e vien fermato un attimo prima della conclusione dalla difesa viola un po’ in affanno.
La fiorentina sembra incerta e subisce le iniziative in ripartenza del Pisa che però viene penalizzato dal vento contrario e d un paio di rimpalli sfortunati. Antonelli da una parte e Guerrera dall’altra mancano di poco l’appuntamento con il goal che arriva per la Fiorentina all’8′ grazie a Pistocchi che recupera palla poco al di fuori dell’area e fulmina Viegi con un tiro imparabile. È il momento migliore per i viola, che chiudono il Pisa nella sua metà campo. Ancor Pistocchi centra il palo da distanza ravvicinata e poi sigla la sua doppietta personale dopo una splendida triangolazione con Livecchi.
La reazione nerazzurra è veemente, ma disordinata e un velocissimo contropiede in spazi aperti di Bezzi regala la terza rete alla Fiorentina, dopo che lo scatenato Pistocchi se ne tira dietro due con un perfetto movimento ad uscire, lasciando spazio per il tiro al compagno.
Tutto finito, dunque? Per niente.
Entra un altro Pisa in campo nella ripresa. Prima Del Rosso si mangia un goal a porta vuota mancando un pallone servito su un piatto d’argento da Hasantaraj; poi il numero 6 nerazzurro si riscatta e riapre la partita stoppando in area un filtrante e battendo Panzone con un preciso diagonale.
Pisa ora aggressivo, la Fiorentina perde sicurezza e lascia spazi e occasioni per i nerazzurri. Franconi va in marcatura fissa su Pistocchi e la luce della Fiorentina si spegne. Nonostante tanta volontà, però, la squadra pisana non riesce a trovare la rete che avrebbe riaperto il match, anche grazie ad un attento Panzone, ottimo in uscita sulle iniziative d’attacco nerazzurre.
Una vittoria sofferta per la Viola e tanti applausi per il Pisa.

Torneo Toscana Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Toscana
Data Inizio:
20 Ottobre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019