23 Febbraio 2019 / 10:45 CEST
frosinone for specials quarta categoria calcio
Frosinone fs
2:6
Albalonga fs A

Arbtro: Sig. Francesco D’Urso

Un sabato da incorniciare. Finisce nel miglior modo possibile per l’Albalonga Fs A che si regala tre punti d’oro nel derby contro il Frosinone Fs vinto per 6- 2 e conquista così il primo posto in classifica a quota 15 punti in coabitazione con il Benevento Fs.
È stata una partita che ha regalato emozioni e belle giocate tra due formazioni che si rispettano e sicuramente si contenderanno la parte alta del podio fino alla fine del torneo. Ad aprire subito le marcature dopo pochi minuti dal fischio d’inizio è il Frosinone Fs con un guizzo di Manuel Venetacci che porta in vantaggio i canarini, ma l’Albalonga non ci sta e reagisce subito trovando il gol del pareggio con il numero 7 Piggianelli. Match combattuto con bei duelli a centrocampo, con le due squadre ben messe in campo e pronte a sfruttare ogni minimo errore dell’avversaria. Alla prima distrazione della difesa gialloblu infatti arriva il raddoppio dell’Albalonga, con la partita che si chiude nel primo tempo sul 2-1 per i ragazzi di mister Augusto Rossi.
Nel secondo tempo accorcia le distanze il Frosinone, ma è poi l’Albalonga che prende sicurezza e dilaga portandosi in netto vantaggio e chiudendo la gara sul risultato di 6-2 che regala il primo posto in classifica e consolida la forza dei biancoazzurri nella volata finale. Un piccolo passo falso invece per il Frosinone che si ferma al momento a 12 punti in classifica, ma con la possibilità di rifarsi già nella prossima giornata del torneo in programma sabato 16 marzo 2019. Un derby bellissimo che ha regalato gioco, spettacolo e sorrisi in campo e fuori all’insegna dell’amicizia e dell’inclusione.

(Samantha Trancanelli)

Torneo Lazio Quarta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quarta
Regione:
Lazio
Data Inizio:
13 Ottobre 2018
Data Fine:
18 Maggio 2019