4 Maggio 2019 / 11:45 CEST
juventus for specials quarta categoria calcio
Juventus fs B
0:3
Insuperabili Reset Academy IV

JUVENTUS FS B
Alpesi, Ravazzolo, Rampone, Mottura, Dardaic, Lamia, Berruto
Panchina
Santeramo, Badocco, Budau, Bevolo, D’Asta

All. Dema/Vinelli

Marcatori
//

INSUPERABILI RESET ACADEMY IV
Bressan, Pirruccio, Vicario, Gigliuto, Rizzo, Liistro, Khattab
Panchina
Canale, Failla

All. Scopigno

Marcatori
Rizzo (4’), Failla (9’), Gigliuto (29’)

La Juventus fs B è l’ultimo ostacolo per gli Insuperabili sulla strada del titolo Quarta Categoria Piemonte-Liguria 2018/19. Ai neri basterebbe anche solo un pareggio, ma sanno che le insidie sono dietro l’angolo e fare calcoli potrebbe essere pericolosissimo. E in effetti, le prime battute vedono una compagine bianconera molto aggressiva mettere sovente in difficoltà la Reset, che non riesce a sviluppare il gioco fluido che vorrebbe, provandoci però spesso da fuori e facendo una grande densità a metà campo. La dea bendata aiuta gli audaci e così un rimpallo a metà campo si trasforma in una occasione per Rizzo che all’improvviso lascia partire un tiro basso ed imparabile praticamente da metà campo che si infila in rete.
La Juve B non ci sta e comincia a scrollarsi di dosso la paura di subire troppo, avanzando il suo baricentro. D’Asta si rende pericoloso su punizione e un minuto dopo lancia perfettamente Lamia che, spalle alla porta, non riesce a trovare il tempo per battere a rete.
Il raddoppio degli Insuperabili arriva nel momento migliore per la Juve B e nel più classico dei modi. Contropiede velocissimo di Failla che resta freddo nella conclusione battendo Alpesi. In chiusura di frazione, Gigliuto si inventa un’azione personale in mezzo a due avversari ma la sua conclusione attraversa tutto lo specchio della porta per spegnersi sul fondo.
Nella ripresa l’ingresso in campo di Lothar “Super Sayan” Badocco trasforma completamente l’andamento del match. Il numero nove bianconero, infatti, si rende protagonista di un pressing alto forsennato che impedisce al reparto arretrato degli Insuperabili di imbastire l’azione con tranquillità, costringendoli spesso al lancio lungo approssimativo. In uno di questi contrasti Badocco recupera palla e la dà a Dardaic in posizione ottima, ma ma il tiro è troppo angolato. Grande agonismo in campo e voglia di non mollare, ma Gigliuto ha sui piedi la palla del 3-0, dopo una splendida azione alla Del Piero/Insigne con tiro a giro da sinistra che va di poco alto. Proprio Gigliuto chiude la partita con il 3-0 finale, raccogliendo palla tra due avversari su un lancio di mano lunghissimo di Bressan.
È l’ultima emozione prima del fischio finale e dei festeggiamenti per il titolo. Gli Insuperabili Reset Academy sono campioni!

Torneo Piemonte-Liguria Quarta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quarta
Regione:
Piemonte-Liguria
Data Inizio:
10 Novembre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019