22 Febbraio 2020 / 12:15 CEST
Lanciano 1920 fs
1:8
montepacini fermo for specials quarta categoria calcio
Soccer Dream Montepacini

Il Montepacini incassa i tre punti anche nel match valido per la seconda giornata di campionato delle Marche: a vedersela con i giocatori fermani i canarini del Lanciano.
Il Montepacini mostra subito gli attributi non appena poggiati i piedi sul rettangolo di gioco del Centro Sportivo Monterocco di Ascoli, prima con un pericoloso tiro da fuori, di poco a lato, e poi con il bel gol di Davide Capponi, contro cui nulla può il portiere Domenico Napoletano. Un giocatore, Napoletano, come come vedrete a fine partita, si renderà determinante in tutt’altro settore del campo.
Dopo un tiro mancante di quella giusta convinzione di Bernabeo, arriva la doppietta di Angelucci, ed è così 2-0 per il Montepacini.
La pressione della squadra in vantaggio continua per diversi minuti, complice il calo emotivo del Lanciano che non ha incassato al meglio l’uno-due nelle primissime fasi del match.
Arriva dunque il 3-0: la punizione, poco fuori dall’area di rigore, si va ad insaccare sotto il sette e Carlo Corallini può giustamente andare ad esultare vicino alla panchina dei suoi.
Il Montepacini, però, non è affatto sazio, e continua l’affondo attraverso le maglie del Lanciano: è il nono minuto quando arriva il 0-4 ad opera del giocatore in casacca numero 2.
La partita, a senso unico, è a trazione fermana: dopo una mitragliata di conclusioni a rete poco precise, lo 0-5 arriva grazie al pallonetto pennellato da Matteo Tramannoni. Nella ripresa il Lanciano prova ad arginare la virulenza dell’azione avversaria prima con un calcio d’angolo e poi con un tiro del centrocampista Giordano Specchio, che finisce fuori.
Il Montepacini ha ancora frecce da scoccare al proprio arco: arriva infatti lo 0-6 per mano di Alessio Piselli, il quale raddoppia pochi minuti dopo.
Viene chiamato un time-out dall’allenatore del Lanciano Donatello Paone. Con l’occasione opera uno strategico cambio di ruoli tra Napoletano e Angelucci: il primo cede i guantoni al secondo e si lancia così all’attacco, tanto che poco prima del fischio finale segna il gol della bandiera per il Lanciano: esplode così la festa attorno al “portiere marcatore”. Lo 0-8, invece, era stato segnato poco prima per il Montepacini da Matteo Tramannoni.
(Daniele Mancin)

Torneo Marche Sesta Categoria 2020
Categoria:
Sesta
Regione:
Marche
Data Inizio:
22 Febbraio 2020
Data Fine:
9 Maggio 2020