23 Febbraio 2019 / 12:30 CEST
livorno for specials quarta categoria calcio
Livorno fs
10:0
pontedera for specials quarta categoria calcio
Pontedera fs

LIVORNO FS
Jelaca, Cantini, Orsini, Rossi, Merlino, Peruzzi, Leonardo.
Panchina
Cantini, Salvi, Perrone.

All. Mollica/Salvini

Marcatori
Perrone (5′, 11′, 14′), Salvi (9′, 16′), Cantini (18′), Cappelli (20′, 27′), Orsini (24′), Rossi (30′).

PONTEDERA FS
Mannucci, Scuffi, Borghini, Addario, Minoliti, Marinai, Castellani.
Panchina
Iuliano, Malih, Scutaro, Bellofatto, Casalini, Lapi.

All. Micheletti

Marcatori
//

In sede di presentazione di quest’incontro ci eravamo chiesti: chi fermerà il Livorno? Per ora nessuno. Gli amaranto travolgono i diretti rivali del Pontedera che pagano lo scotto di aver mollato troppo presto fisicamente un match che nel primo tempo aveva offerto un maggiore equilibrio. Si vede subito, però, che i granata “sentono” di più la partita, sono emozionati, laddove il Livorno si dimostra, invece, un’efficace e rodata macchina da calcio con pochissime sbavature.
Un ingenuo fallo di mano regala agli amaranto il rigore del vantaggio, battuto con molta freddezza da Perrone, ma l’incontro si mantiene in bilico fino all’ingresso in campo di Salvi che segna al primo pallone che tocca. Il Pontedera corre e cerca una reazione, ma ci si mette anche la sfortuna: Borghini spazza l’area, ma il forte vento la consegna con un traiettoria beffarda proprio sui piedi di Perrone che non si fa pregare e batte ancora Mannucci. Lapi prova a suonare la riscossa con un tiro che va di poco fuori, ma allo scadere del tempo un altro rigore dà la mazzata finale al Pontedera. Ancora Perrone dal dischetto realizza il 4-0 che di fatto chiude la partita.
Nel ripresa, complice ancora il vento ed un evidente calo fisico, i granata crollano e il Livorno dilaga. Ma quello che conta è che la voglia di giocare non viene mai meno e i grandi abbracci alla fine dell’incontro dimostrano che il risultato più grande è stato comunque raggiunto.

Torneo Toscana Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Toscana
Data Inizio:
20 Ottobre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019