12 Gennaio 2019 / 10:00 CEST
oratorio lainate for specials quarta categoria calcio
Or Lainate fs A
1:4
padova for specials quarta categoria calcio
Padova fs

Marcatori: 2′ Kongaha (PAD), 12′ Cozzi (OL), 22′ Turra (PAD), 24′ Turra (PAD), 27′ Kongaha (PAD)

I secondi tempi di Kongaha sono un classico. Il regista del Padova è un diesel che parte piano e poi si accende nelle riprese, trascinando spesso e volentieri tutta la squadra. L’Oratorio Lainate ha perso un incontro che ha condotto benissimo nella prima frazione di gioco, pur essendo passato in svantaggio quasi subito. Proprio Kongaha indovina al 1′ un pallonetto velenoso (ma forse un cross sbagliato) che inganna Corà e va a rimbalzare beffardamente in fondo alla rete. I ragazzi dell’Oratorio però non si scoraggiano e iniziano a prendere possesso del campo. Cassisi manda alto da buona posizione e subito dopo Cozzi ci prova con un delizioso tiro di controbalzo respinto con difficoltà da Campagna. Poi, una sua punizione dal limite non trova per poco la deviazione vincente di Colombo. Il Padova si fa vedere con una grande discesa di Compagnoni su cui però Corà esce con i tempi giusti. Il pareggio dell’Oratorio Lainate arriva al 12′. Calcio d’angolo respinto da Campagna sul primo palo, giusto tra i piedi di Cozzi, che insacca con un preciso diagonale.
Inizia il secondo tempo e all’improvviso il Kongaha quasi svogliato della prima parte si carica la squadra sulle spalle ed imprime una svolta all’incontro. Impegna due volte Corà in pochi minuti e poi si inventa due azioni-fotocopia che di fatto regalano la vittoria al Padova: fuga imperiosa sulla destra e traversone basso al centro per l’accorrente Turra (vero falco dell’area di rigore) che deposita in rete con freddezza.
Nonostante la mazzata del doppio svantaggio l’Oratorio Lainate reagisce ma le occasioni vere non sono molte e così ci pensa ancora Kongaha chiude l’incontro da protagonista assoluto. Nei minuti finali segna il 4-1 raccogliendo un bell’invito centrale di Ariboni e battendo Corà con un rasoterra che passa sotto il corpo del portiere gialloblu. Allo scadere, solo la traversa gli nega la gioia della tripletta personale.

Torneo Lombardia Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Lombardia
Data Inizio:
24 Novembre 2018
Data Fine:
15 Giugno 2019