24 Novembre 2018 / 12:00 CEST
Lega Serie B fs
2:4
Ascoli fs
30’ - Secondo Tempo

CRONACA LIVE

0’
MAURIZIO DE PAOLA

Calcio d’avvio!

1’
MAURIZIO DE PAOLA

GOAL! Il Porto Potenza passa in vantaggio praticamente subito. Incomprensione della difesa ascolana e Greco è lesto a ribadire in rete un pallone vagante in area. 1-0!

3’
MAURIZIO DE PAOLA

Falgiani è l’uomo dell’Ascoli che suona la carica sopo lo shock iniziale. Una sua iniziativa viene fermata all’ultimo momento da Moriconi. Poi tenta un pallonetto da fuori area ma il tiro non è preciso.

4’
MAURIZIO DE PAOLA

AUTOGOAL! Il Porto Potenza si fa male da solo e regala il pareggio ai bianconeri. Moriconi e Cesca provano ad uscire palla al piede dalla propria area, ma vengono traditi da un rimpallo e la palla si deposita alle spalle dell’incolpevole Catinari. 1-1.

5’
MAURIZIO DE PAOLA

GOAL! Cesca si riscatta immediatamente e, con la complicità involontaria di un Morganti non molto sicuro, piazza in rete un tiro angolato da destra.

7’
MAURIZIO DE PAOLA

Greco scheggia la traversa dopo aver vinto un contrasto a metà campo. L’Ascoli sembra in una fase in cui non riesce a contenere le iniziative dei rossoneri, mostrando anche un certo nervosismo.

11’
MAURIZIO DE PAOLA

Grandissimo rischio corso dalla difesa del Porto Potenza! Moriconi e Rebicchini non si intendono sul passaggio e quasi regalano il pallone all’accorrente Allevi che manca l’appuntamento con il goal di pochissimo.

13’
MAURIZIO DE PAOLA

GOAL! Pareggio improvviso dell’Ascoli. Falgiani riesce a liberarsi a destra e va via sulla fascia. Tira da pochi passi, ma Catinari è bravissimo e negargli la rete. Nulla può, però, sul tap-in vincente di De Marco.

14’
MAURIZIO DE PAOLA

GOAL! Clamoroso! L’Ascoli in due minuti ribalta l’incontro. Una rimessa laterale sbagliata da parte del porto Potenza, consegna la sfera sui piedi di Falgiani che da pochi metri insacca- 3-2 per i bianconeri!

15’
MAURIZIO DE PAOLA

Fine primo tempo. Un Ascoli spesso confusionario si trova inaspettatamente in vantaggio su un Porto Potenza che aveva gestito benissimo le prima fasi dell’incontro, ma che nel finale ha pagato a caro prezzo alcuni errori difensivi.

18’
MAURIZIO DE PAOLA

Tiro-cross di greco che coglie l’esterno della rete.

19’
MAURIZIO DE PAOLA

Aniballi spreca una grande occasione! Catinari rinvia maldestramente e alza la palla a campanile. Il numero 9 dell’Ascoli è lesto a fermarla, ma si aiuta con una mano e l’arbitro fischia il fallo. Tutto da rifare.

20’
MAURIZIO DE PAOLA

Buon momento del Porto Potenza, che ci crede e spinge in avanti. Greco si infila in mezzo a due difensori, ma la sua conclusione fa la barba al palo.

22’
MAURIZIO DE PAOLA

Strepitoso salvataggio di Cameli! Il difensore bianconero sventa all’ultimo momento un contropiede micidiale imbastito da Cesca e Greco. Ascoli in difficoltà

24’
MAURIZIO DE PAOLA

Catinari si prende qualche rischio nel cercare sempre il compagno più vicino per il rinvio dal fondo. Su un rinvio errato, palla recuperata da Falgiani che tira quasi ad occhi chiusi, ma lo stesso portiere rossonero è bravo a rimediare al suo errore con una bella parata.

27’
MAURIZIO DE PAOLA

GOAL! L’Ascoli segna probabilmente la rete che chiude la partita. Il goal arriva, come spesso accade, nel momento migliore degli avversari. Un tentativo non riuscito di uscire palla al piede dall’area si trasforma in un assist involontario per Falgiani che da pochissima distanza trafigge Catinari.

29’
MAURIZIO DE PAOLA

Errore di Aniballi su un altro rinvio errato della difesa rossonera. Il Porto Potenza sembra aver accusato il colpo.

30’
MAURIZIO DE PAOLA

Fischio finale! Finisce 4-2 per un Ascoli grintoso e determinato, al cospetto di un avversario che ha giocato sicuramente alla pari e che è stato veramente sfortunato in più di un’occasione.

PORTO POTENZA FS

Marcatori:
Greco (1′)
Cesca (5′)

Catinari
Moriconi
Rebicchini
Cesca
Greco
Battilocchio
Di Giammatteo

All: Di Biasi

ASCOLI FS

Marcatori:
Cesca (ag 5′)
De Marco (13′)
Falgiani (14′, 24′)

Morganti
Cameli
Falgiani
De Marco
Viggiano
Marcucci
Annibali

Panchina:
Allevi
Marinelli
Orsini

All: Pistolesi/Ferranti

Torneo Marche Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Marche
Data Inizio:
27 Ottobre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019