26 Gennaio 2019 / 10:30 CEST
stella del mare san benedetto del tronto for specials quarta categoria calcio
Stella del Mare AB
3:0
Squali Pescara Sud 1997 fs
STELLA DEL MARE FS AB
Angelini
Sciamanna
Perazzolo
Fratta
Ciarocchi
Stefan
D’Angelo
Panchina:
Lilli
All. Rosati
SQUALI PESCARA SUD 1997 FS
Tacconella
Ciaciò
Cannito
Gagliardi
D’Innocenzo
Miani
Raspa
Panchina:
Cascini
All. Venzo

La Stella del Mare conquista i primi tre punti di questa stagione con una prestazione convincente e priva di vere sbavature difensive. Sfida nella sfida quella tra numeri 7: Stefan ha guidato i suoi alla vittoria, ma le giocate del suo dirimpettaio D’Innocenzo non sono state da meno. Agli Squali è mancata sicuramente la fortuna, ma anche una buona dose di precisione in attacco. La differenza sta tutta qui.
Il primo pericolo arriva proprio dalla squadra celeste, con Miani che tira di poco alto dopo appena un minuto. Partita equilibrata e gradevole fino al momento in cui l’equilibrio viene rotto al 4′, con Ciarocchi che è lesto a ribadire in rete un tiro da fuori di Sciamanna respinto con qualche difficoltà da Tacconella.
Comincia lo show di Stefan che impensierisce per ben tre volte la difesa celeste con rapide progressioni che trovano prima una grandissima risposta di Tacconella e poi il palo esterno.
D’Innocenzo risponde con una irresistibile discesa a sinistra che lo porta a tu per tu con Angelini, che però è bravo a chiudergli al visuale ed a costringerlo all’errore.
Nel primo tempo succede poco altro. La ripresa si apre con i due numeri 7 che si sfidano a distanza di pochi secondi. Stefan impegna Tacconella con un bel tiro da fuori e subito dopo D’Innocenzo lo imita costringendo Angelini ad una parata decisamente difficile.
Proprio Stefan sigla il raddoppio: punizione dal limite e barriera schierata in maniera non impeccabile. Il tiro del 7 rosso è forte e si va ad insaccare a mezz’altezza alla sinistra di Tacconella.
La reazione dei Squali è meno veemente del primo tempo, complice anche un calo fisico. La palla per riaprire la partita se la trova sui piedi Cascini, ma dopo essersi liberato di due avversari spara troppo debolmente tra le bracia di un attento Angelini.
E allora ci pena D’Angelo a chiudere definitamente l’incontro. Tacconella sventa due suoi tentativi nel giro di un minuto, ma nulla può sulla sua facile deviazione in rete, dopo un invito delizioso di uno Stefan “insolitamente” altruista.

Torneo Abruzzo Quarta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quarta
Regione:
Abruzzo
Data Inizio:
10 Novembre 2018
Data Fine:
25 Maggio 2019