15 Dicembre 2018 / 12:15 CET
sassuolo for specials quarta categoria calcio
Sassuolo fs A
2:3
feralpi salò for specials quarta categoria calcio
Feralpisalò

La Feralpisalò capovolge una partita che si era messa subito sui binari giusti per il Sassuolo, ma che i neroverdi non hanno saputo gestire nella ripresa, facendosi sfuggire di mano l’incontro con il passare dei minuti.
Le cose sembrano mettersi subito male per la Feralpisalò, quando al secondo minuto Kubeja rischia di battere il proprio portiere con un azzardato intervento difensivo che Didi respinge a fatica sulla linea. I vedeazzurri soffrono le incursioni di un Martinez sulla destra che salta regolarmente il proprio diretto avversario ed è proprio l’attaccante neroverde a siglare il vantaggio del Sassuolo, recuperando palla a metà campo, involandosi sulla fascia e lasciando partire un diagonale chirurgico che non lascia scampo a Didi.
Alla ripresa del gioco, per poco non si assiste al goal dell’anno. Hamiti, invece di passarla ad un compagno, tira direttamente verso la porta avversaria. Ferrazzano è sorpreso, ma riesce lo stesso a toccare il pallone che va a finire sul palo e poi viene allontanato da Brescia sulla linea.
Per tutto il primo tempo questo è praticamente l’unico tentativo serio della Feralpisalò, insieme ad un tiro di Kubeja da sinistra che scheggia la traversa.
Proprio il risveglio di Kubeja (vera anima della squadra) nella ripresa e l’uscita dal campo per lunghi tratti di Martinez sono le due chiavi per capire il ribaltone nel secondo tempo. Si vede tutta un’altra Feralpisalò che sin dal primo minuto si riversa in attacco alla ricerca del parteggio. Kubeja lo trova con un gran sinistro nell’angolino basso al terzo minuto, ma dopo pochissimo tutto ritorna come prima, grazie ad un contropiede perfettamente orchestrato dai neroverdi, concluso in rete da Baldassarre.
Ma è l’ultimo squillo di tromba del Sassuolo. Da quel momento comincia tutta un’altra partita e la Feralpisalò si fa sotto senza timore. Prima pareggia Zanelli con un gran tiro dalla destra che viene erroneamente battezzato fuori da Ferrazzano e si infila beffardamente in rete. Poi è il solito Kubeja che risolve da limite con un sinistro imparabile proprio sotto la traversa.
La partita si fa spigolosa e Crispino e Hamiti vengono ammoniti per reciproche scorrettezze. Martinez mette ancora paura alla retroguardia verdeazzurra liberandosi si tre avversari e trovando lo spazio per un tiro parato da Didi.
Tommasini ci prova su punizione, ma l’ultimo acuto è ancora di Kubeja che spaventa Ferrazzano con un tiro a giro dei suoi.
Finisce l’incontro con una vittoria della determinazione della Feralpisalò che, dopo aver regalato il primo tempo al Sassuolo, ha saputo riprendersi e portare a casa i tre punti.

SASSUOLO FS A

Marcatori
Martinez  (7′)
Baldassarre (19′)

Formazione iniziale
Ferrazzano
Crispino
Brescia
Baldassarre
Tommasini
Morello
Martinez

Panchina
Gallo
Celenza
Volpi
Pinto
Zanetti

All. Cosentino

FERALPISALÒ

Marcatori
Kubeja (18′, 24′)
Zanelli (21′)

Formazione iniziale
Didi
Baronio
Hamiti
Kubeja
Volpi
Zanelli
Guerrini

Panchina
Turrini
Giolito
Mendogni
Cominelli
Di Maio
Usai
Tamas

All. Pellegrini/Rossi

Torneo Lombardia Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Lombardia
Data Inizio:
24 Novembre 2018
Data Fine:
15 Giugno 2019