13 Aprile 2019 / 15:45 CEST
spezia for specials quarta categoria calcio
Spezia fs
6:2
parma calcio quarta categoria for special
Parma fs B

SPEZIA FS
Coppola, Tomulescu, Demonti, Bassi N., Raspolini, Lleshi, Torriti
Panchina
Ammirati, Destro, Lombardo, Gemely

All. Moroni/Bassi A.

Marcatori
Lleshi (5’, 23’, 26’) Torriti (13’, 18’) Bassi N. (21’)

PARMA B FS
Cappellini M., Cappellini S., Fegola, Umiltà, Taruffi, Jerdouh, Alvarez
Panchina
Chafroud

All. Cavalli

Marcatori
Jerdouh (2’) Umiltà (16’)

Il Parma B fs inizia benissimo con una perfetta azione in verticale finalizzata da Jerdouh che insacca facilmente. Le cose si mettono, quindi, dubito in salita per lo Spezia fs, ma la squadra di Moroni e Bassi non si scoraggia per niente e macina il suo gioco aggressivo chiudendo il Parma B in area di rigore. Prima Raspolini e poi Lleshi su punizione provano la via del pareggio che arriva al 5’ con una splendida deviazione di testa di Lleshi su un calcio d’angolo che scavalca tutta la difesa parmigiana. La reazione del Parma B è un in tentativo, sempre di testa, dell’attivissimo Jerdouh , ma è lo Spezia a fare la partita, con azioni lineari e scambi palla a terra che mettono regolarmente in difficoltà gli avversari. Inevitabilmente, arriva il vantaggio spezzino quasi allo scadere del primo tempo: Lleshi si libera di un avversario con un palleggio aereo e serve un invito al bacio per l’accorrente Torriti, freddo nel battere l’ottimo Cappellini con un preciso esterno destro.
Ad inizio ripresa il Parma B imita l’Olanda della finale del Mondiale 1974 e va in goal al primo minuto senza che gli avversari abbiano nemmeno toccato ancora il pallone. Bellissima azione corale con Alvarez che apre per Umiltà il cui tiro è appena sfiorato da Coppola, ma non abbastanza da evitare che rotoli in porta. Palla al centro, ma lo Spezia non si disunisce per il repentino pareggio ed è proprio Torriti a riportare in vantaggio i suoi due minuti dopo. Rinvio troppo corto di Cappellini (l’unico errore della sua ottima partita), palla raccolta dagli avanti spezzini che scambiano al limite dell’area per liberare l’imparabile finalizzazione del numero nove dei bianchi.
Il Parma B ha un calo fisico e psicologico e lo Spezia ne approfitta. Grande indecisione della difesa parmigiana su un calcio d’angolo da cui non riesce ad uscire; la palla finisce sui piedi di Lleshi che – con un po’ di fortuna – lascia partire un rasoterra dalla traiettoria obliqua che va a depositarsi beffardamente in rete. Il merito dello Spezia è quello di approfittare cinicamente del momento di maggiore difficoltà degli avversari e capitalizzarlo al massimo. Prima Niccolò Bassi insacca da sinistra su perfetto invito filtrante di Lleshi e poi lo stesso Lleshi regala una splendida rete in mezza rovesciata su angolo battuto perfettamente da Torriti (ma da rivedere le marcature della difesa parmigiana).
C’è tempo ancora per una bellissima parata di Cappellini che nega a Lombardo la gioia della rete e si va negli spogliatoi con il risultato finale di 6-2 per lo Spezia, più concreto e solido di un Parma B ben messo in campo, ma poco incisivo sotto porta.

Torneo Emilia-Romagna Quarta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quarta
Regione:
Emilia-Romagna
Data Inizio:
20 Ottobre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019