23 Febbraio 2019 / 11:45 CEST
Un Calcio Per Tutti
2:11
siena for specials quarta categoria calcio
Robur Siena fs TS

UN CALCIO PER TUTTI
Spinelli, Biagioli F., Biagioli L., Dragotto, Martinelli, Miniati, Calabretta.
Panchina
Cardini, Sotolongo, Gambini, Severino, Buzzegoli F., Scarselli, Multinu, Nocentino.

All. Buzzegoli P./Paci

Marcatori
Calabretta (10′, 12′)

ROBUR SIENA FS
Anselmi, Santi M., Faleri, Grazi, Santi A., Pizzo, Marzocchi.
Panchina
Salatino, Lachi.

All. Barcelli

Marcatori
Faleri (1′, 4′, 5′), Lachi (8′, 9′, 16′, 23′), Grazi (14′, 18′)

Il bello del calcio è che l’emozione di un goal è sempre uguale anche quando non serve a ribaltare il risultato.
C’è qualcosa di magico nel vedere la palla che entra in rete, in quel momento esatto in cui varcando la linea sembra in grado di trasformare i sogni in realtà. Così, nonostante la sconfitta, un nutrito gruppo di tifosi di Un Calcio Per Tutti ha improvvisato sugli spalti una bellissima torcida al momento in cui la doppietta di Calabretta stava dando l’illusione di una rimonta (im)possibile. Un supporto caloroso ed entusiasta che non è mancato neanche quando il risultato finale ha assunto dimensioni più larghe.
La Robur Siena fs parte subito fortissimo e passa in vantaggio dopo un minuto grazie a Faleri, che raccoglie un rinvio corto e insacca con grande opportunismo. Il forte vento “accorcia” regolarmente i rinvii lunghi di Spinelli e in un altro paio di occasioni questo favorisce l’istinto da goleador di Faleri e di Lachi che assicurano il risultato già dopo 10′.
Ma… l’imponderabile è in agguato. Calabretta si inventa un’azione personale, vince due rimpalli e si allunga in area battendo Anselmi con un tiro che passa sotto le gambe del portiere senese. Dopo due minuti ancora Calabretta recupera palla a metà campo, la scambia con Martinelli che gliela restituisce perfettamente sull’inserimento in area. Anselmi ci arriva ma il pallone si alza e finisce in rete con una strana palombella. La Robur, però, non si scompone e continua a macinare gioco e azioni pericolose. Grazi finalizza in rete un bruciante contropiede e Dragotto manda di poco fuori una punizione a due. Alla festa finale del goal bianconero manca il migliore in campo, ovvero Pizzo, grande illuminatore di trame e recupera-palloni che però vede i suoi tentativi di conclusione sempre sventati all’ultimo.
Poco importa. Per i fan scatenati di Un Calcio Per Tutti la vittoria è esserci. Per la Robur Siena fs tre punti che valgono il secondo posto nel Torneo e vista sullo scontro diretto con la capolista Livorno del 30 marzo prossimo.

Torneo Toscana Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Toscana
Data Inizio:
20 Ottobre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019