10 Novembre 2018 / 14:30 CEST
virtus entella for specials quarta categoria calcio
Virtus Entella fs
8:1
juventus for specials quarta categoria calcio
Juventus fs V

VIRTUS ENTELLA FS: Pavone, Loffredo, Puddu, Gaggero, Guarente, Amato, Freccero.
Panchina: Mazzola, Tirone.
(all. Pusceddu)

JUVENTUS FS V: Dutto, Righero, Novarino, Latora, Cossu, Russo, Riccardi.
Panchina: Messina.
(all. Stella/Belli)

Marcatori: Freccero (VE, 3′, 13′, 20′, 29′), Amato (VE, 5′, 17′, 22′, 27′), Riccardi (JU, 10′)

La Virtus Entella conferma sin da subito il suo ruolo di favoritissima alla vittoria finale nel Torneo che le è stato attribuito nelle settimane scorse. La Juventus V resiste solo un tempo per poi arrendersi allo strapotere fisico e atletico dei biancazzurri.

Freccero prende le misure della porta avversaria già nei primissimi minuti con un colpo di testa su calcio d’angolo che va di poco fuori. Ma il goal che sblocca la partita arriva al terzo su azione-fotocopia. Calcio d’angolo battuto da Loffredo e Freccero ancora lasciato da solo in area, stavolta di testa non sbaglia.
La Virtus pressa altissimo e Amato trova il raddoppio dopo due minuti con un bel tiro dal limite che sorprende nell’angolino l’incolpevole Dutto.
Riccardi suona la carica dei bianconeri e fino alla fine sarà l’ultimo ad arrendersi. Quando sempre che la Virtus abbia in mano l’incontro, si inventa la rete della speranza con un tiro basso dalla tre quarti dopo un scambio “alla mano” con i suoi compagni. I biancazzuri, però, ci mettono pochissimo per ristabilire il vantaggio. Una clamorosa incertezza del numero uno Dutto consegna a Freccero il pallone del 3-1 praticamente sulla linea di porta, solo da spingere in rete.
Nella ripresa nulla cambia, se non l’accentuarsi del divario atletico tra le due compagini. La Juve non si arrende, ma è costretta ad applaudire al fantastico goal di Amato che insacca raccogliendo un cross da destra con una incredibile mezza rovesciata.
La partita finisce esattamente lì. Da quel momento in poi, inizia lo show di Amato che prima serve l’assist a Freccero (per un goal di tacco) dopo una fuga in solitaria e poi arrotondo il proprio bottino personale con altre due segnature.
Una Virtus straordinaria contro cui ci sarà da fare i conti per tutto il torneo.

Torneo Piemonte-Liguria Quinta Categoria 2018/2019
Categoria:
Quinta
Regione:
Piemonte-Liguria
Data Inizio:
10 Novembre 2018
Data Fine:
4 Maggio 2019