Un giornata di festa ed un trionfo inaspettato. Il sabato dell’Albalonga fs è stato indimenticabile, con la conquista del titolo sia nel torneo di Quarta Categoria sia in quello di Quinta del Lazio.
Se la vittoria nel Torneo Quinta era ampiamente prevista (bastava un solo punto per la matematica certezza), quella nel Torneo Quarta Categoria è giunta sul filo di lana dopo un incontro al batticuore contro un Benevento fs che è stato sul punto di riaprire i giochi. Una vittoria avrebbe consentito ai giallorossi di scavalcare l’Albalonga fs A in testa alla classifica e di giocarsi con un punto di vantaggio l’ultima giornata sabato 18 maggio; e l’impresa stava per riuscire, ma la squadra di mister Augusto Rossi è riuscita a ribaltare uno svantaggio di 0-2 alla fine del primo tempo in un clamoroso 3-2 finale che ha dato il via alla grande festa azzurra.

Proprio mister Rossi ha voluto dedicare un ringraziamento e un saluto speciale a tutti:
““Voglio cogliere questa occasione per far giungere all’intera organizzazione dei Tornei di Quarta, Quinta e Sesta Categoria un plauso per l’impegno e per i passi da gigante fatti in così breve tempo, sforzi che hanno consentito di far crescere un movimento sportivo che ha dato la possibilità a centinaia di ragazzi di tutta Italia di cogliere una opportunità di divertimento e nel contempo di rafforzare in ciascuno di loro quella fiducia indispensabile per affrontare le difficoltà di tutti i giorni. Grazie di vero cuore a tutti voi! Naturalmente, hanno contribuito a tale successo l’impegno serio e costante di tutti gli atleti, dei dirigenti, dei genitori e dei tecnici ai quali voglio far giungere un caloroso e l’auspicio di poter organizzare e partecipare a qualche manifestazione internazionale con realtà simili alla nostra. Grazie a tutti”.