Regia fs, con il supporto della FIGC, continua in questo momento di stop forzato dello sport il percorso di formazione e crescita dedicato ai mister e agli educatori del progetto Quarta Categoria. Visto il protrarsi delle emergenza sanitaria Covid-19 e la conseguente sospensione dell’attività sportiva, la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, con la volontà di rimanere vicina a tutte le società affiliate e continuare il percorso di crescita intrapreso, offre la possibilità agli staff delle formazioni di ogni associazione di accedere a un percorso formativo online fino alla ripresa dell’ attività sportiva. Un percorso che coinvolgerà anche i mister e gli educatori della Reggiana For Special a partire da domani lunedì 23 marzo.

Gli allenamenti, divisi per livelli, verranno inserite nella piattaforma della FIGC con cadenza settimanale: lezioni teoriche e video sull’ impostazione degli allenamenti, appuntamenti specifici per il confronto tra i diversi allenatori divisi per Categorie, test di apprendimento e la disponibilità di un docente tramite telefono, e-mail o Skype per una formazione completa e continua.

La speranza è che questa attività sia funzionale al rimanere vicini e ad impiegare il tempo nel miglior modo possibile malgrado questo difficile momento di emergenza per tutto il Paese.

LINK