Il derby è da  sempre una partita speciale, la più attesa in ogni campionato. Sfugge da ogni pronostico e regala emozioni forti in campo e fuori. Se poi arriva subito come quello disputato nella prima giornata del Torneo Lazio della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale e vede “sfidarsi” le due formazioni adottate direttamente dalle Leghe, Lega Serie A fs e Lega Pro fs, ecco che gli ingredienti per un gustoso antipasto della stagione che ci aspetta ci sono tutti.

Ad avere la meglio è stata la Lega Serie A fs che ha portato a casa un rotondo successo per 4-0 ma, come nelle migliori tradizioni, il derby è continuato tra ironia, amicizia e grande fair play in un simpatico botta e risposta tra la Lega Serie A e la Lega Pro sui propri profili ufficiali di Twitter.

Il primo cinguettio è arrivato dalla Lega Pro, che si è molto sportivamente congratulata con la Serie A per la bella vittoria rilanciando in maniera simpatica: “Sconfitti con onore: rivincita?” . Non si è fatta attendere ovviamente la risposta della Lega Serie A che ha prontamente accettato con tanto di faccine: “Come poter rifiutare?”.

Appuntamento dunque al prossimo derby quando la parola tornerà  nuovamente al campo, tra divertimento, grande sportività ed amicizia che hanno contraddistinto questa bella partita tra i nostri ragazzi e le due Leghe, sia in campo che fuori. Il calcio che amiamo.